I nostri Salumi Ittici
589
post-template-default,single,single-post,postid-589,single-format-standard,bridge-core-2.6.5,qode-listing-1.0.3,qode-social-login-1.0.1,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

I nostri Salumi Ittici

Ci siamo innamorati di questi prodotti: le conserve artigianali del brand “Offishina” sono rare, uniche e di pregio perché sono realizzate manualmente con tempi lunghi di lavorazione. Il loro progetto nasce con l’intento di recuperare il pesce azzurro, selezionando e conservando con sani principi sotto una nuova forma che è quella dell’insaccato.

L’azienda usa un’accurata scelta di materie prime per la realizzazione dei suoi prodotti: pesce azzurro pregiato di alta qualità, conservanti naturali, come il sale di miniera extra puro, spezie di macchia mediterranea naturali, olio extravergine d’oliva e mosto cotto d’uva.

La differenza consiste, infatti, nella trasformazione del pesce da crudo a stagionato in 1440 ore di lavoro continuo. Il metodo di salagione, insaccatura, catabolizzazione, maturazione e infine asciugatura non è ancora riconosciuto dal ministero delle politiche agricole come conserva utile per il pesce, da categorizzare nella tabella merceologica degli alimenti.

Dalla prima fase di lavorazione dei pesci interi più pregiati, come pesce spada e il tonno, nascono i filetti stagionati, “Spadino e Thunnus”, mentre nella seconda fase di lavorazione di questi pesci nascono i Pescatorini e la Pizzicata (spalmabile).

Oltre alla concentrazione proteica, di omega 3 e omega 6,i nostri prodotti risultano a basso contenuto calorico (solo 200 Cal\100gr), sono inoltre ricchi di calcio, iodio, fosforo, potassio, selenio, fluoro, zinco, vitamine A e B.

Come tutti i prodotti fermentati risultano altamente digeribili, hanno un potere saziante in dosi giuste e in piccole quantità sono ottimi stimolatori della fame (per chi ha inappetenza), oppure somministrati in dosi più abbondanti sono utili per chi fa diete iperproteiche (come gli sportivi) Vengono, inoltre, considerati dagli esperti un ottimo ingrediente da associare alla dieta mediterranea.

Bastano anche piccole quantità per la creazione di menù e piatti gourmet, unici nel loro genere.

In cucina con fantasia e semplicità si possono ideare veramente delle creazioni uniche! Finger food e appetizer d’aperitivo per cocktail e fish bar, si può realizzare un vero e proprio menù senza l’utilizzo dei fuochi, dagli antipasti all’insalate e ai taglieri completi di formaggi e verdurine di stagione, nonché primi piatti asciutti e minestre brodose a base di legumi, verdure e pesce; come farce per personalizzare i secondi piatti, anche di carne!